Duccio Corsini è il nuovo presidente dell’Associazione Grandi Cru della Costa Toscana

È Duccio Corsini il nuovo presidente dell’Associazione Grandi Cru della Costa Toscana.

Dopo 17 anni di onorato incarico lascia la presidenza Ginevra Venerosi Pesciolini, socio fondatore dell’Associazione e titolare di Tenuta di Ghizzano.

Nuove sfide ed il cambiamento di un’era sempre più digitale che corre veloce, necessita di figure chiave che conoscano in maniera approfondita il territorio e che al contempo sappiano gestire i rapporti sociali rispettando l’ambiente ed il paesaggio. Queste le parole che introducono Duccio al nuovo ed importante compito che dovrà affrontare.

Amministratore Unico e Direttore dell’Associazione Grandi Cru della Costa Toscana, Duccio Corsini sarà un ambasciatore attivo e propositivo della produzione vitivinicola della Costa Toscana.

Oltre che proprietario di La Marsiliana e Le Corti, Duccio Corsini ricopre numerose altre cariche importanti tra le quali impossibile non citare la sua posizione in Consiglio di Amministrazione del Chianti Classico, fondatore e membro del consiglio di amministrazione di San Casciano Classico e delegato di zona dell’unione Provinciale Agricoltori di Firenze.

La sua visione porterà tanta esperienza all’Associazione nata nel Maggio 2003 con l’intento di difendere e tutelare ma anche diffondere la cultura delle produzioni di vino che nascono nei territori di Massa, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto.

Negli anni l’Associazione si è dimostrata presente e propositiva in attività di valorizzazione e promozione in tutte le sedi raggiungendo notevoli traguardi tra i quali il riconoscimento dell’IGT Costa Toscana.

Siamo sicuri che con la nuova direzione l’Associazione continuerà a lavorare per garantire e tutelare un’area che merita attenzione e grande rispetto.

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on email

Altri articoli

Sei un produttore?

Entra in contatto con il nostro team