Cremeria Cecconi, gelatieri per passione. Il primo documentario di WinesCritic.com

Il gelato artigianale è il tema principale che ha ispirato il primo video documentario realizzato da WinesCritic.com.

Un cibo semplice alla portata di tutti che sa far emozionare piccoli e grandi e rappresenta oggi giorno uno dei simboli di made in Italy nel mondo più apprezzati e riconosciuti.

Cremeria Cecconi fondata da Stefano Cecconi nel 2019, ma nel cuor suo già presente nel 2010 come ama ricordare, è una piccola realtà di produzione di gelato artigianale italiano e si trova ad Arezzo in Via Madonna del Prato 85.

Il gelato artigianale è una preparazione alimentare costituita da molti ingredienti che interagendo tra di loro permettono di ottenere un prodotto omogeneo.

Stefano produce ogni giorno delle piccole creazioni che fanno emozionare e tornare bambini grazie alla conoscenza acquisita nell’esperienza lavorativa precedente e la padronanza delle materie prime di ottima qualità con cui lavora.

Sono semplici le regole per produrre un gelato artigianale di qualità eccezionale secondo Stefano: territorialità, qualità e stagionalità delle materie prime.

La passione e l’amore per quel che si fa completano il quadro e regalano prodotti unici nel suo genere.

Il documentario realizzato vi porterà a scoprire i segreti della sua crescita personale, a capire le differenze tra un sorbetto ed una crema, a saper riconoscere un gelato artigianale da uno industriale e tanto altro ancora.

Esistono gusti impossibili da realizzare? A cosa si ispira un gelatiere per le sue creazioni? Quali sono i gusti di cui Stefano è più orgoglioso?

Scopritelo guardando il documentario realizzato in omaggio ad un piccolo artista di strada nella bellissima città di Arezzo che ogni giorno produce arte nel modo più semplice possibile: regalando attimi di felicità!

Stefano Cecconi, gelatiere per passione!

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on email

Altri articoli

Sei un produttore?

Entra in contatto con il nostro team