Zieher, rivoluzione nell’esperienza sensoriale e gustativa

I calici sono uno strumento fondamentale per i critici di vino, per gli enologi, per i sommelier ma lo sono soprattutto per tutti gli appassionati del mondo vino, dei wine lovers e dei meno esperti che intendono approcciarsi seriamente alla materia.

Al giorno d’oggi scegliere il giusto calice per la giusta occasione non è sempre facile e richiede spesso alcune nozioni e fondamenta essenziali per poter esaltare al meglio le caratteristiche principali dei vini in degustazione e dei vitigni.

Il giusto calice è fondamentale per esaltare i vini e per regalare tutte le sfumature che altrimenti rischierebbero di essere perse o non percepite.

Migliore è la qualità dei calici con cui si degusta e migliore sarà l’esperienza sensoriale soprattutto sarà più facile percepire le molecole odorose che roteando nel calice emozionano e fanno emozionare.

WinesCritic.com trova nei calici Zieher ed in particolare modo nella linea Vision l’eccellenza made in Germany che rende ogni degustazione un piacere anche dopo il Tasting di 60 diverse referenze.

A Giugno è nata la collaborazione attraverso la quale ogni vino degustato che sarà recensito e punteggiato su WinesCritic.com sarà degustato nel calice Zieher Vision Intense, un calice universale perfettamente disegnato per i vini rossi e bianchi giovani o nei primi anni di invecchiamento ma che ben si presta anche alla versatilità e ai differenti vitigni.

I vini bianchi ed i rossi strutturati sono facilmente analizzabili e in modo chiaro si regalano in degustazione in tutte le note odorose rendendo universale l’utilizzo di questo calice.

Dopo un lungo cercare Zieher rappresenta la perfetta visione di modernità e costante ricerca ed i prodotti della casa tedesca brillano per qualità della materia prima e per la visione delle forme accattivanti.

La linea Vision è progettata sul concetto di freschezza e struttura dei vini rossi e bianchi. La forma del calice infatti non è diversa a seconda dei vitigni a bacca bianca o a bacca nera ma è universale e studiata su concetti differenti.

Diverse le referenze nel catalogo Zieher dalla linea Fresh alla Intense, passando per Balanced e Straight offrendo così una ampia scelta di prodotti per il consumatore finale.

Se si vuole esaltare la freschezza e le note fruttate di un vino si potrà optare per la linea Fresh, se si ricerca in un vino equilibrio e concentrazione di tutte le componenti che lo compongono si potrà scegliere il modello Balanced se invece si opta per vini profondi ed intensi nelle componenti polifenoliche si potrà degustare nei calici Intense che esalteranno molto il vino aiutando a percepire anche le sfumature più sottili.

Ogni calice è unico nel suo genere e lavorato a mano da esperti professionisti del settore che utilizzano solo la migliore materia prima per regalare esperienze sensoriali irripetibili.

Di seguito un breve video che mostra la qualità e l’eccellenza che ogni giorno Zieher regala ai consumatori che scelgono di provare emozioni forti:

Zieher Vision, you have never seen wine like this!

Vision by Zieher, you have never seen wine like this!

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on email

Altri articoli

Sei un produttore?

Entra in contatto con il nostro team